DFL, TORNA IL PREMIO “START UP EVOLUTION”
DFL Gruppo Lamura, affermata realtà nel mondo della distribuzione di ferramenta, torna anche quest’anno a sostenere i giovani talenti e le loro idee. Dalla volontà dei figli Carol, Pasquale e Francesco nasce infatti nel 2018 il premio “Start UP Evolution”, dedicato alla memoria di Giuseppe Lamura (detto Pinuccio), imprenditore e fondatore della DFL. Uno dei tratti distintivi di Pinuccio era infatti la sua capacità di innovare, realizzando idee e progetti che guardavano costantemente al futuro; con questa vocazione, il premio giunge alla sua VI edizione.
La ricerca di fondi si rivela spesso un’impresa complicata ed è questo uno dei motivi principali per cui, a volte, le idee migliori rimangono chiuse in un cassetto senza vedere mai la luce. L’obiettivo di questo premio è quindi aiutare le giovani idee imprenditoriali a diventare realtà.
“Un’impronta green”
“Transizione ecologica”, “green economy”, “sostenibilità”, sono argomenti di estrema attualità; le nuove generazioni sono sempre più attente e sensibili su questi temi e proprio per questo motivo il progetto acquisisce quest’anno una connotazione “più green”.
Innovazione e sostenibilità a 360°, soluzioni hardware o di processo, nessun vincolo con il settore della distribuzione (o della ferramenta): il premio START UP EVOLUTION – PINUCCIO LAMURA darà visibilità a tutte quelle idee in grado di parlare di futuro sostenibile e di lasciare un’impronta green nel nostro presente.
Fondamentali, inoltre, quest’anno le collaborazioni con Fondazione Carisal, Palazzo Innovazione e la Complesso San Michele, Fondazione Ampioraggio e Salerno Green Forum, che aiuteranno il premio ad acquisire visibilità ed autorevolezza, nel territorio salernitano e non solo.
Tutte le informazioni su dfl.it/start-up-evolution