3M PRESENTA IL RAPPORTO DI SOSTENIBILITÀ 2020
3M ha avviato già nel 1975 il programma Pollution Prevention Pays, prevenendo oltre due milioni di tonnellate di inquinamento fino ad oggi e, negli ultimi due decenni, ha ridotto le emissioni di gas serra di quasi il 70%. Nel 2019, 3M ha inoltre intrapreso iniziative incisive in ogni principale area del piano strategico di sostenibilità.
Anche in questo periodo in cui ha aumentato la produzione di dispositivi di protezione individuale di cui c’è urgente bisogno, 3M rimane focalizzata nel suo impegno per la sostenibilità, applicando le sue competenze sia alla crisi globale improvvisa, sia ai problemi preesistenti, come il cambiamento climatico. Il Rapporto di Sostenibilità 2020 descrive nel dettaglio i progressi di 3M nelle tre aree prioritarie: Scienza per la Circolarità, Scienza per il Clima e Scienza per la Comunità.
Tra i dati pubblicati emerge che il 35,4% dei siti produttivi di 3M hanno attualmente un livello di rifiuti pari a zero e il peso degli imballaggi è stato ridotto di oltre 1.300 tonnellate.
Tra le soluzioni 3M sostenibili più recenti: 3M™ Thinsulate™ 100% Recycled Featherless Insulation, un isolante fatto al 100% in materiale riciclato e senza l’uso di piume, e 3M™ Smog-reducing and Cool Roofing Granules, un materiale pensato per la riduzione dello smog e per il raffreddamento dei tetti degli edifici.
Per maggiori informazioni sulla strategia di sostenibilità, risultati e impegni, consultare il Rapporto di Sostenibilità 2020.