IL CORONAVIRUS CANCELLA LE PROSSIME FIERE. E COLONIA CONTINUA A PREOCCUPARE
Cominciano a piovere le cancellazioni da parte degli organizzatori delle Fiere più importanti non solo in Cina ma in tutta Europa. È di questa mattina la notizia che non si terrà il Mobile World Congress, la più importante fiera della telefonia mobile in programma a fine febbraio a Barcellona, a causa del coronavirus. Lo ha deciso la Gsma, l’associazione mondiale degli operatori delle telecomunicazioni che organizza l’evento, al termine di una lunga riunione. Il Ceo dell’associazione John Hoffman, riferisce Bloomberg, ha spiegato che l’epidemia ha reso “impossibile” mettere in piedi l’evento. La decisione, spiega una nota la seconda azienda, è stata presa “dopo una valutazione completa dei rischi connessi a una situazione in rapida evoluzione” e per “salvaguardare la salute e il benessere dei dipendenti e degli altri, riconoscendo al contempo la responsabilità nei confronti del settore e dei clienti”. https://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2020/02/12/news/coronavirus_anche_nokia_e_vodafone_rinunciano_al_mwc-248424249/
Ma non è la sola il Gp di F1 in Cina del 2020, che era programmato per il 17-19 aprile, è stato rinviato a seguito dei timori sull’epidemia del coronavirus.
https://www.adnkronos.com/sport/2020/02/12/virus-cancellato-shanghai_JslWBZyyB7fa6k5fHhPavK.html
Messe Frankfurt ha reso noto che le tre fiere tessili in programma dall’11 al 13 marzo, ovvero Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Spring Edition, Yarn Expo Spring e Intertextile Shanghai Home Textiles – Spring Edition, saranno posticipate, non è stato specificato a quando. Queste seguono la stessa sorte delle fiere Prolight + Sound Guangzhou, Sps – Industrial Automation Fair Guangzhou (Siaf) e Asiamold a Guangzhou, e Toy & Edu, Baby & Stroller e Licensing China a Shenzhen, il cui rinvio era già stato annunciato.
https://www.pambianconews.com/2020/02/04/coronavirus-fiere-cinesi-posticipate-285236/
E la Fiera di Colonia? Abbiamo sentito diverse aziende del nostro settore e ad oggi gli organizzatori di Eisenwarenmesse continuano a inviare comunicati stampa in cui si elencano le misure precauzionali ma non si fa alcun riferimento alla possibilità che la fiera stessa venga rimandata o cancellata.