IL RILANCIO DELLA EISENWARENMESSE DI COLONIA E LE DATE DELLA PROSSIMA EDIZIONE
Nella giornata di mercoledì 28 settembre si è conclusa l’edizione 2022 dell’Eisenwarenmesse di Colonia: 25.000 presenze da 125 Paesi con oltre il 70% dei visitatori del settore arrivati dall’estero. Dopo quattro anni e mezzo dal precedente appuntamento, la principale fiera mondiale della ferramenta-utensileria si è rilanciata in presenza e, nonostante i numeri ridotti, i 1.400 espositori sono stati complessivamente soddisfatti.
“Il senso di sollievo nell’essere finalmente in grado di incontrarsi faccia a faccia dopo così tanto tempo e fare affari di persona è stato chiaramente percepito tra i nostri espositori e visitatori in tutta la fiera. Si aveva la sensazione che una grande famiglia si stesse riunendo di nuovo dopo un lungo periodo di separazione”, ha dichiarato Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse.
“La fiera è stata un successo, soprattutto nel contesto delle continue restrizioni di viaggio in Asia, della crisi acuta dell’energia, delle materie prime e della situazione geopolitica in molti Paesi. Il feedback da parte dei nostri espositori sui contatti commerciali che hanno instaurato a Colonia è positivo su tutta la linea”, ha aggiunto Oliver Frese.
Inoltre, sono già state comunicate le date della prossima Eisenwarenmesse – International Hardware Fair Cologne, che si svolgerà dal 3 al 6 marzo del 2024.