AMAZON PRIME DAY 2019: I PRODOTTI PIÙ VENDUTI IN ITALIA
Il 15-16 luglio è andato in scena l’evento annuale riservato ai membri del servizio Prime, l’Amazon Prime Day, giunto ormai alla sua quinta edizione. Per 48 ore si sono succedute oltre un milione di offerte esclusive, dall’elettronica alla cucina, dall’Home Entertainment alle ultime novità per i fan del Tech.
Le vendite quest’anno hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme: i clienti Prime hanno acquistato oltre 175 milioni di prodotti.
“Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondo” ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. “I clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”.
“I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna. “I clienti Prime in Italia hanno risparmiato oltre 25 milioni di Euro durante il Prime Day, rendendo così il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia”.
In Italia, i prodotti più venduti sono stati: le capsule Nescafè Dolce Gusto Barista Caffè Espresso; Dash 3-in-1 detersivo monodose e AUKEY Powerbank Caricatore portatile.