ARD RACCANELLO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREAT PLACE TO WORK
Per il secondo anno consecutivo ARD Raccanello è certificata Great Place to Work in Italia, un prestigioso riconoscimento a cui si aggiunge la conferma del posizionamento dell’azienda tra le top 10 industrie italiane nel ranking Best Workplaces for Blue Collar.
Un anno ricco di successi quello di ARD Raccanello, società attiva nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia professionale. L’attestato dimostra la qualità e la positività dell’ambiente di lavoro, oltre al benessere e alla formazione professionale di una categoria cruciale come i Blue Collar, le cui voci e istanze tengono vivo il settore industriale.
“Siamo davvero felici di aver ottenuto questi riconoscimenti, perché dimostrano realmente che il nostro impegno a creare un luogo di lavoro positivo e stimolante sta dando i suoi frutti. È logico che il benessere dei dipendenti sia la condizione indispensabile perché l’azienda stessa sia un luogo di crescita e prosperità per tutti“, ha dichiarato Luigi Gorza, AD di ARD Raccanello.
I requisiti certificazione Great Place to Work
Il documento, che ha validità di un anno, si ottiene in seguito a un’approfondita analisi del clima aziendale in cui viene ascoltata la people experience. Il risultato deriva dalle opinioni dei collaboratori associate a 5 parametri chiave (credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione), tutti in crescita rispetto al 2023, opportunamente declinati all’interno di un questionario di libera compilazione e da un report da parte dell’azienda sulle politiche di gestione HR.
Le iniziative promosse da ARD Raccanello
L’implementazione della nuova policy sulla genitorialità e l’attenzione al welfare aziendale sono alcune delle strategie di crescita sostenibile messe in atto da ARD Raccanello con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro sempre più flessibile in cui le persone possano esprimersi liberamente.