BETA, GLI OTTIMI RISULTATI DELLA CAMPAGNA “WELL DONE”
L’azienda, punto di riferimento in Italia nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell’autoriparazione, ha lanciato la campagna “Beta Well Done” lo scorso aprile.
L’andamento della prima parte dello spot pubblicitario è stato analizzato da Nextplora, agenzia di brand e media Intelligence che analizza l’impatto delle campagne di comunicazione. Sono emersi ottimi risultati nella brand awareness spontanea con Beta che emerge come ambasciatrice del Made in Italy nel settore di riferimento, come un brand storico che vanta una lunga tradizione ed è in grado di proporre prodotti di cui il consumatore si fida.
“La campagna Beta Well Done ha ottenuto ottimi risultati raggiungendo i principali obiettivi di comunicazione: tra gli intervistati che hanno visto lo spot, la nostra brand awareness è ulteriormente cresciuta, spingendo l’intenzione all’acquisto. È stata indiscutibilmente rafforzata l’immagine di Beta, migliorandone il percepito di qualità, design e innovazione, portando i prodotti a distinguersi dalla concorrenza”, ha dichiarato Alessandro Ciceri, Direttore Marketing Italia Beta Utensili.
Il breve video, incentrato sull’identità di brand e sui valori aziendali, è stato pubblicizzato su diversi canali: televisione per il 52% (Sky Formula1/Moto GP, Rai Sport, TV8, Discovery), Social (Meta e LinkedIn) e Digital con un 42% di investimenti. In particolare, dalla ricerca Netxplora è emerso come la TV si confermi un mezzo essenziale per il marchio, ma è il mix con il digital che ha aumentato ancora di più la sua notorietà.
La seconda fase della campagna, appena partita, si articolerà sempre tra Digital (editori di settore e pagine social dell’azienda), Televisione con 5 spot in onda su Sky (Formula 1 e Motorsport) e Discovery (canali DMax e Motor Trend). Inoltre, un’interessante 6% sarà investito come Top Spot da 30’’ sul canale cinematografico. Lo spot pubblicitario sarà infatti trasmesso nei circuiti UCI Cinema e The Space in 77 città su tutto il territorio nazionale.