COM’È FATTO: IL DISCO ABRASIVO DI MAB.TOOLS
Nell’ultimo numero di iFerr Magazine abbiamo parlato della produzione del disco abrasivo di MAB.tools. Per realizzare questo prodotto occorrono reti in fibra di vetro, una mescola (miscela di grani abrasivi e resine), una ghiera e delle etichette (carta stampata). I materiali vengono mescolati, pressati e cotti. Ecco tutte le fasi di produzione raccontate da MAB.tools.
MAB.tools è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di dischi resinoidi per il taglio, la sbavatura e la finitura di metalli, leghe, legno e fibre, destinati ai settori industriali più specializzati e agli utilizzatori più esigenti. Nata nel 1992 come Business Unit specializzata di una grossa realtà degli abrasivi, MAB.tools ha acquisito negli anni una solida esperienza nel proprio settore.
Nel 2013, MAB.tools ha raddoppiato la propria capacità produttiva ed ha acquisito una totale indipendenza. Nel biennio 2021-2022 raggiungerà due traguardi: il 2021 segna i 60 anni dalla fondazione dell’azienda originaria, mentre il 2022 i 30 anni di produzione core di dischi da taglio e da sbavo. L’azienda impiega 30 persone, la maggior parte delle quali presso il sito produttivo di Saint Etienne, in Francia, e produce quasi 10 milioni di dischi ogni anno.
Se vuoi leggere l’articolo completo clicca qui.