DIERRE FESTEGGIA I 50 ANNI CON UNA CAMPAGNA MULTICANALE
“È la vita che ti porta” è la nuova campagna di comunicazione di Dierre, pianificata in tv e sui maggiori quotidiani nazionali offline e online. L’iniziativa celebra i 50 anni dell’azienda, mettendo in evidenza la sua esperienza e innovazione nel settore delle porte blindate e per interni.
Ideata da Studio Volpi, la pubblicità si concentra sul valore simbolico della porta nel percorso di vita delle persone, vista come un confine da oltrepassare per aprirsi a nuovi capitoli. “La porta è l’elemento d’arredo più straordinario che una famiglia possiede. Dona sicurezza, deve essere armonica, apre al mondo ma anche alla tua intimità. È il primo oggetto che ti rappresenta, che ti assomiglia e ti racconta“, ha dichiarato Vincenzo De Robertis, Presidente e fondatore di Dierre.
Il claim, che sfrutta il doppio significato del termine “porta”, sottolinea come questo elemento rappresenti non solo un prodotto, ma anche un motore di cambiamento e nuove opportunità. Laura De Robertis, direttrice marketing dell’azienda, ha spiegato che l’obiettivo era creare un legame emotivo con il pubblico, senza enfatizzare eccessivamente l’aspetto della sicurezza. “Abbiamo trovato in Studio Volpi non solo creatività, ma anche la capacità di interpretare empaticamente l’universo simbolico delle porte“, ha aggiunto.
“È la vita che ti porta” è on air
La campagna di comunicazione coinvolge tv e principali quotidiani nazionali online e offline. Lo spot, diretto da Andrea Pecora e prodotto da Blackball, è in onda dal 13 ottobre sulle reti televisive Mediaset, La7 e Sky, in due versioni da 15 e 30 secondi.
Clicca qui per guardare lo spot