GROHE ITALIA: DOMENICO RIZZO È IL NUOVO GENERAL MANAGER
A partire da domani, Domenico Rizzo assume il ruolo di responsabile nazionale per l’Italia di Lixil Emena, gruppo produttore di sistemi innovativi nei settori idrico e residenziale, di cui Grohe fa parte dal 2014. Sostituisce Donato Pasquale, che, dopo 45 anni dedicati all’azienda, conclude la sua carriera segnata da notevoli successi, consolidando la leadership del brand nel settore idrotermosanitario italiano. Rizzo, classe 1976, laureato in Economia aziendale all’Università Cattolica di Milano, dopo esperienze in Philips Lighting e Philips Lifestyle Entertainment nel settore Marketing e Vendite, è entrato in Grohe Italia nel 2018 come direttore marketing, estendendo successivamente le sue responsabilità al coordinamento della regione del Sud Europa per i mercati Italia, Francia, Spagna e Portogallo a partire dal 2022. Nel suo nuovo ruolo di general manager, Rizzo guiderà l’evoluzione strategica e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Gloria Pozzi subentra a Rizzo, assumendo la posizione di leader marketing Italy di Lixil Emena. Dallo scorso primo gennaio 2024 è entrato a far parte del gruppo Claudio Bulfamante nel ruolo di leader, OTC/Showroom – project channel Italy di Lixil Emena.
“È con estremo orgoglio ed entusiasmo che mi accingo ad affrontare questo nuovo percorso di crescita professionale. Un traguardo raggiunto, che si traduce in una sfida nella quale riporre la passione e la dedizione di sempre, con l’impegno di dare continuità e rafforzare ulteriormente le relazioni e l’immagine di un marchio di riferimento per il settore quale è Grohe. Un grazie particolare a Donato Pasquale e al Gruppo per la fiducia e un sincero in bocca al lupo a Gloria Pozzi e a Claudio Bulfamante per i loro nuovi incarichi“, dichiara Domenico Rizzo.