IL NUOVO NUMERO È ONLINE
È online il nuovo numero di iFerr magazine, con tanti aggiornamenti e contenuti originali del mercato della ferramenta, del fai da te e del giardinaggio.
In primo piano l’intervista esclusiva a Cristian Bonacini, il nuovo direttore commerciale di A.Capaldo, che traccia una panoramica sui trend, sulle criticità e sulle evoluzioni che stanno caratterizzando – e lo faranno anche in futuro – il mercato della ferramenta.
Un articolo di grande importanza è rivolto a SicilFerr, l’evento in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 nel polo fieristico di SiciliaFiera a Misterbianco, situato nella provincia di Catania. L’edizione di quest’anno è progettata per avere ancora più attrattiva e per soddisfare appieno le esigenze dei professionisti nei settori della ferramenta, dell’utensileria e del fai da te. Sarà arricchita da una sfida inedita e da seminari di alto livello che animeranno entrambe le giornate dell’evento.
Per la rubrica iVip è stato intervistato Alessandro Ciceri, direttore commerciale Italia del Gruppo Beta che condivide i risultati positivi e i piani futuri nell’anno in cui l’azienda ha festeggiato il centesimo anniversario.
Lo speciale di questo mese è dedicato ai Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e all’abbigliamento da lavoro. Il canale ferramenta ha abbracciato queste categorie merceologiche perché rappresentano un segmento con buona marginalità e anche perché il consumatore trova conveniente rivolgersi a un interlocutore al quale è molto fidelizzato. I DPI più tecnologici e innovativi transiteranno per questo canale solo se saprà adeguarsi.
Da sottolineare anche la presenza su questo numero della rubrica “Com’è fatto?”, dedicata a Metalplus, in cui viene evidenziata, attraverso i vari step, come avviene la produzione della gamma di articoli di sicurezza leggera. Alla fine dell’articolo viene anche presentato Da-bby, il sistema innovativo per la ricezione dei pacchi e-commerce e dell’accoglienza clienti nelle strutture ricettive.
Da non perdere l’evoluzione della rubrica iCommerciali, che diventa uno scambio di opinioni tra due agenti. Per questo mese abbiamo messo a confronto Fabrizio Pinato, agente U-Power per la Lombardia e Andrea Costa, agente Puma Safety per la Liguria e la Toscana.
Infine, protagonista di iStory è la Ferramenta Ferrario. Il punto vendita di Appiano Gentile (CO) ha festeggiato il 60esimo anniversario con importanti promozioni e iniziative e il rinnovamento del negozio e ha ottenuto il riconoscimento come attività storica da parte di Regione Lombardia.