IMARKETING #IFERR 94 | PERCHÉ AVERE UN SITO WEB?
0
0
Nell’ultimo numero di iFerr Magazine Laura Bonacina e Antonella Romanini di LA Marketing ci hanno rivelato i motivi per i quali avere un sito web è importante, anche per un negozio di ferramenta. Infatti, avere un portale online per comunicare con i propri clienti ha dei vantaggi. Il principale è, potenzialmente, quello di riuscire a “vendere di più”. Tuttavia, ci sono degli obiettivi più mirati che dovrebbero porsi i titolari dei negozi di ferramenta.
- Diventare il riferimento sul territorio per gli addetti ai lavori: il sito può servire a farsi trovare dagli addetti ai lavori e, magari, dare l’opportunità di ordinare direttamente online i prodotti richiesti tramite un’area riservata.
- Diventare il riferimento sul territorio per gli amanti del bricolage: nel sito si può inserire il calendario degli eventi e/o dei corsi effettuati presso il punto vendita; dare la possibilità di iscriversi se necessario e di pagare online. Si potrebbe aggiungere, inoltre, un’area con i video realizzati presso il negozio che dimostrano il funzionamento degli attrezzi utilizzati durante le realizzazioni.