LA 25ª EDIZIONE DI ECOMONDO 2022: TUTTI I CONVEGNI
Al via oggi Ecomondo, la fiera internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile, in scena presso il quartiere fieristico di Rimini. Ad affiancare la manifestazione, in programma dall’8 all’11 novembre, sarà Key Energy, fiera dedicata invece alle energie rinnovabili, giunta alla quindicesima edizione.
Ecomondo 2022 vedrà la più alta concentrazione di eventi internazionali di sempre, grazie alla solida collaborazione con Agenzia ICE e Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Un evento ogni sei vedrà la presenza della Commissione Europea attraverso sue agenzie operative come la European Research Executive Agency (REA) o European Mission A Soil Deal for Europe o, ancora, CINEA.
I convegni di Ecomondo ruoteranno tutti intorno alla rigenerazione industriale, economica e sociale post pandemica, spaziando dalle azioni di politica economica e ambientale europee e italiane, a focus sulle filiere industriali, fino a problematiche e soluzioni legate all’edilizia, al packaging, alla plastica, all’elettronica e al tessile. Si parlerà inoltre di circolarità e catena del valore, monitoraggio e controllo ambientale, rischio idrogeologico e misure di mitigazione, rigenerazione del suolo, ricerca e innovazione, gestione del ciclo dei rifiuti, delle acque, agri-food, blue economy.
Il programma completo è consultabile qui.