MANOMANO CHIUDE UNA NUOVA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI
ManoMano, il più importante eCommerce di fai da te e giardinaggio in Europa, annuncia oggi la finalizzazione di una nuova raccolta fondi per un valore di 110 milioni di euro, confermando così il suo obiettivo di raggiungere il miliardo di euro di volume d’affari nel 2020. I fondi Eurazeo Growth, Aglaé Ventures e Large Venture di Bpifrance, già presente nel capitale dal 2016 con il Fonds Ambition Numérique, si aggiungono agli investitori storici di ManoMano: CM-CIC, Partech, Piton e General Atlantic. Con questa nuova operazione, la scale-up accelera ulteriormente lo sviluppo del suo business model e continua così la sua scalata europea.
Fin dalla sua fondazione, la mission di ManoMano è rivoluzionare e reinventare usi e abitudini degli appassionati, dei professionisti e dei sellers del mondo DIY, liberandoli dai vincoli e dai limiti di questo mercato, grazie a una piattaforma comunitaria e a una serie di servizi innovativi.
Il settore del DIY B2C e B2B in Europa vale più di 365 miliardi di euro (fonte EDRA) ma resta uno degli ultimi ad avere attuato quella transizione digitale così importante per adattarsi alle nuove abitudini e alle esigenze dei consumatori. ManoMano conta oggi più di 20 milioni di visite mensili e più di 2,5 milioni di clienti attivi, il doppio dei dati registrati al momento della sua ultima raccolta fondi, a settembre 2017.
Nel 2018 ManoMano ha continuato il suo percorso di crescita realizzando un aumento dei ricavi pari all’85%. Attiva su 6 mercati a livello europeo (Francia, Belgio, Spagna, Italia, Germania e Regno Unito), la piattaforma mette l’esperienza cliente al centro del suo modello di sviluppo, grazie a una serie di innovazioni tecnologiche e a una relazione privilegiata con i suoi sellers, basata su fiducia e condivisione. Grazie ai valori di “ingegnosità, audacia e gentilezza” il team ManoMano, forte di una squadra di 370 persone, porta avanti questo obiettivo.
ManoMano annuncia oggi la chiusura di una nuova raccolta fondi da 110 milioni di euro. I fondi che entrano a far parte fin da ora del capitale sono Eurazeo Growth, Aglaé Ventures e Bpifrance; quest’ultimo rinforza la sua presenza tramite il suo fondo Growth, Large Venture. Tutti sono stati conquistati dalla forza del modello di business ManoMano e in particolare dal potenziale del mercato B2B, il cui valore è doppio rispetto a quello del B2C.