MODULA PRESENTA UN MAGAZZINO 4.0 PER LE AZIENDE DEL MONDO DELLA FERRAMENTA
Modula ha iniziato mesi fa ad organizzare eventi formativi sull’automazione di magazzino, per spiegare come mai le tecnologie verticali automatiche sono un investimento utile ed intelligente.
Venerdì 12 aprile si svolgerà il sesto incontro, questa volta dedicato alle aziende del mondo della ferramenta. Si parlerà di logistica e supply chain management, degli incentivi fiscali per la fabbrica 4.0 e alcuni nostri clienti racconteranno la loro esperienza nell’utilizzo del magazzino Modula.
Perché le aziende che stoccano utensileria e ferramenta dovrebbero affidarsi ai magazzini automatici verticali Modula? Perché saranno immediati i vantaggi in termini di ottimizzazione dello spazio occupato e di semplificazione dell’attività di movimentazione che sarà più veloce e sempre in totale sicurezza per gli operatori e per la merce. Anche per la gestione dei prodotti a banco e per un inventario veloce e informatizzato.
Ogni cassetto raggiunge una portata di 990 kg e quindi un singolo magazzino garantisce una portata di ben 90.000 kg. Qualunque posizione occupata del cassetto è perfettamente raggiungibile. Tutta la superficie viene sfruttata anche se le scatole hanno geometrie, volumi o forme diverse.
Non solo: grazie alla gestione dinamica delle altezze di carico del magazzino si possono ridurre al minimo gli spazi fra i cassetti e stoccare scatole e contenitori con altezze diverse con grande flessibilità ed efficienza.
L’evento del 12 aprile sarà anche un’opportunità unica per visitare gli stabilimenti di Modula, per vedere dal vivo e testare le potenzialità dei magazzini verticali e incontrare un team di consulenti ed esperti a disposizione per qualsiasi domanda e chiarimento.
Per informazioni scrivere a: marketing@modula.com