NUOVO POLO LOGISTICO E PRODUTTIVO DI VIMAR
Dal 7 gennaio è operativo a Marostica (VI) il nuovo magazzino prodotti finiti Vimar. Realizzato in poco più di un anno, interamente automatizzato con le più moderne tecnologie logistiche e con la capacità di gestire fino a 120.000 casse – grazie a un mini load e a ben 1.460 metri di rulliere – il nuovo magazzino rappresenta il completamente della prima fase di costruzione del più ampio Polo Logistico e Produttivo aziendale.
Un ambizioso progetto che coinvolge un’area complessiva di 70.000 metri quadri, dei quali 46.000 di superfice calpestabile, 22.000 di magazzino coperto, 3.300 di parcheggi pubblici e oltre 7.000 di spazi verdi in parte dedicati anche alla cittadinanza, con parco giochi per i bambini.
Il nuovo Polo Logistico e Produttivo, che sarà completato nel corso del 2019 con la costruzione di un edificio dedicato a uffici direzionali e di un’importante area produttiva, è stato progettato in base ai più avanzati criteri di sostenibilità ambientale e seguendo i più attuali trend architettonici per offrire un basso impatto ambientale e paesaggistico. Le linee eleganti e minimali che cateterizzano i vari edifici si inseriscono armoniosamente nel territorio circostante, anche grazie a giardini verticali e al tetto verde: una soluzione green che offre al contempo un maggior isolamento termico.