SicilFerr, una Fiera “unica” per tutta la Sicilia!
Entusiasmo, competenza e condivisione sono stati gli ingredienti vincenti della prima edizione del SicilFerr. La fiera della Ferramenta in Sicilia è stato un successo unico, vero, incontestabile, che siamo certi avrà un futuro.
La Sicilia delle ferramenta di qualità che non aveva mai avuto una fiera dedicata e professionalmente così importante, ha risposto con entusiasmo al nostro invito e ha letteralmente “sconvolto” tutti sia le aziende espositrici sia i distributori con un’energia coinvolgente. I punti vendita presenti sono arrivati da tutta la regione, sia dalla Sicilia orientale che da quella occidentale in una situazione climatica assolutamente sfavorevole, a dimostrazione del fatto che la filiera lunga della ferramenta non conosce confini quando è in gioco il futuro del mercato e la possibilità unica di vedere dal vivo i prodotti, parlare direttamente con le aziende e conoscere i distributori arrivati da tutta Italia.
I numeri sono importanti e parlano chiaro: 3120 le presenze reali di cui 1227 punti vendita, tantissimi anche gli agenti presenti e molti operatori del settore che hanno visitato il SicilFerr per curiosità e interesse.
Ad inaugurare la Fiera il Presidente della Camera di Commercio Pietro Agen e il sindaco di Catania Salvatore Pogliese che ha potuto vedere dal vivo il successo dell’evento e ha dichiarato “È un evento molto importante per il nostro territorio organizzato magistralmente da Sebastian Galimberti con una particolare attenzione all’allestimento e agli eventi collaterali che certamente permetteranno di apprezzare i prodotti di altissimo livello qualitativo destinati alle ferramenta e al fai da te con aziende di valenza nazionale e internazionale. Quindi credo che agli organizzatori vada sicuramente il plauso delle istituzioni perché da qualsiasi evento il nostro territorio trae giovamento. È la prima edizione di SicilFerr e sono sicuro sarà la prima di un percorso assolutamente qualificante per tutto il nostro territorio“.
SicilFerr è stato un’esplosione di idee da parte degli organizzatori, di innovazione da parte delle aziende che hanno presentato referenze nuove e tecnologicamente avanzate, di stimoli culturali grazie alla formazione di Accademia Ferramentae, di divertimento con la presenza del comico siciliano Giovanni Cacioppo e di pubbliche relazioni generate dai partner e sponsor che hanno investito in questo progetto fin dal primo momento. E non basta. Al SicilFerr, alla sua prima edizione, si è fatto del vero business in un contesto di grande competenza e voglia di mostrarsi al comparto.
Siamo sicuri che nessuno vorrà e potrà più fare a meno di SicilFerr.
A breve il video ufficiale