SICUREZZA 2021 – FRA BUSINESS E FORMAZIONE
Nell’ultimo numero di iKey abbiamo parlato dell’eventoSicurezza, la fiera dedicata alla sicurezza con un focus sulle nuove tendenze legate alla digitalizzazione e alla cyber security, con 380 aziende rappresentative di tutti i comparti, tanti prodotti in anteprima e oltre 50 incontri formativi.
Cyber security, nuovi paradigmi tecnologici, valorizzazione delle professionalità: grazie alla collaborazione con enti, associazioni e media di settore, SICUREZZA, a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre, metterà in scena un programma formativo utile per far crescere la “cultura della sicurezza” e i suoi professionisti. Integrazione e digitalizzazione hanno, infatti, completamente rivoluzionato lo scenario della security. Non esiste più il singolo prodotto, ma piuttosto la soluzione, sempre più pensata sulle esigenze del cliente.
Uno scenario nuovo, che apre nuove prospettive per i professionisti della sicurezza, ma li mette anche di fronte a nuove sfide e impone nuove competenze. Per questo, SICUREZZA, offrirà un’agenda di corsi destinati agli addetti ai lavori, che in diversi casi consentirà anche di ottenere crediti professionali. La formazione continua è infatti imprescindibile, soprattutto a tutela delle singole professionalità, a cui sempre di più viene riconosciuta responsabilità specifica, ma anche a garanzia della qualità dei prodotti installati, che rendono al meglio solo se gestiti nel modo corretto, a regola d’arte.
Dall’anticipazione dei trend di mercato, a pillole tecniche e normative, fino agli aggiornamenti sui prodotti organizzati dalle stesse aziende espositrici, la proposta formativa arricchirà tutte e tre le giornate di fiera, con un obiettivo comune a tutti gli appuntamenti: dare un supporto concreto agli operatori, sviluppare competenze specifiche, aggiornare, insomma dare un valore aggiunto a chi opera sul campo.