SPECIALE – COME CREARE LA VETRINA PERFETTA
Nell’ultimo numero di iFerr Magazine abbiamo parlato con l’esperto di vetrinistica e visual merchandising Doriano MIssora su come creare la vetrina perfetta per il proprio negozio.
Le ferramenta, si sa, non sono certamente dei negozi in cui c’è molta cura della parte espositiva. Ma è ora di cambiare e per farlo abbiamo chiesto qualche consiglio a un grande esperto di vetrinistica e visual merchandising Doriano Missora.
Come ci si presenta al primo appuntamento? Normalmente si vuole dare una buona impressione. E allora si cura di più l’outfit e il proprio aspetto. Ecco, immaginate che la vetrina del vostro negozio rappresenti un costante “primo appuntamento” con il cliente. È molto importante che sia studiata in maniera da essere accattivante e creativa. E magari che rifletta la vostra personalità.
Ma, parliamoci chiaro, dal punto di vista della vetrina le ferramenta sono tra i negozi più trascurati che ci siano. Spesso danno l’idea di mancanza di gusto e di pulizia. Tutto è esposto in modo casuale e il risultato è quello di un bazar disordinato. La vetrina invece è più efficace di qualsiasi pubblicità ed è molto meno costosa di una campagna di marketing: con un investimento alquanto basso si riescono a portare in negozio molti clienti nuovi. E, allora, siete pronti a una rivoluzione? Leggete (e seguite) i consigli di Doriano Missora, grande esperto di vetrinistica e visual merchandising.
PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUI.