SPECIALE: COME TRATTARE IL CALORE IN FERRAMENTA
Stufe e stufette, a pellet, elettriche ma soprattutto di design e perché no ecosostenibili. Articoli che non possono mancare in questa stagione in ferramenta. Vi spieghiamo come allestire il reparto e farne un business. Ne abbiamo parlato con Massimiliano Barbieri, titolare della Ferramenta Costantini di Torriglia (GE),specializzata in articoli per il caldo.
iFerr: Quando vi siete specializzati nel settore Calore e perché?
Da sempre abbiamo curato con particolare attenzione il settore del riscaldamento, che per noi, circondati da boschi e montagne, significa “stufe e caminetti a legna”, ma oggi soprattutto “pellet”. Per il settore del riscaldamento abbiamo allestito una piccola sala all’interno di uno dei due punti vendita dove esponiamo i prodotti delle marche che noi trattiamo.
iFerr: Che tipo di servizi erogate ai clienti in questo ambito?
Nel tempo abbiamo implementato il settore del riscaldamento, ma soprattutto abbiamo affinato la nostra sensibilità per poter offrire un servizio completo al cliente che si rivolge a noi per acquistare e installare questi generatori di calore, che richiedono grande attenzione e scrupolo. È per
questo che proponiamo un sopralluogo gratuito a tutti per poter formulare un preventivo con l’offerta di una o più soluzioni. Diamo al cliente la possibilità di installare un qualunque generatore di calore, sia a pellet sia a legna con la formula “chiavi in mano” e questo grazie all’ausilio di collaboratori esterni che ci permettono di intervenire dove necessario. Da un paio di anni proponiamo a tutta la nostra clientela i vantaggi offerti dalla pratica “Conto Termico” che prevede un sostanzioso rimborso di denaro a chi, rottamando un vecchio generatore inquinante, ne acquista un’altro a basse emissioni. In questo caso ci facciamo carico della gestione del dossier raccogliendo tutta la documentazione necessaria provvedendo infine a inviarla agli uffici competenti.
Leggi l’intervista completa qui