TORNA SAFETY EXPO 2023
Il 20 e 21 settembre 2023 è in programma la sesta edizione di Safety Expo 2023, la fiera nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro e prevenzioni incendi, che andrà in scena alla Fiera di Bergamo.
Organizzato da EPC Periodici in collaborazione con le riviste “Antincendio” e “Ambiente & Sicurezza sul lavoro” e con l’Istituto Informa, dal 2016 l’evento contribuisce a rafforzare la cultura della sicurezza volta a ridurre gli infortuni sul lavoro.
270 aziende espositrici, 9.000 presenze, 100 eventi fra convegni, seminari, corsi di formazione e addestramento pratico sono stati i dati registrati nel 2022 e, per quest’anno, il programma si preannuncia già ricco di novità e di temi attuali su cui porre l’attenzione.
Il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro rappresenta una delle priorità delle linee programmatiche del ministro Marina Calderone per il 2023. Sulla base di ciò, Safety Expo 2023 si impegnerà a dare un contributo concreto nella costruzione di una cultura della sicurezza, caratterizzandosi non solo come vetrina dei più importanti player di settore, ma come un vero laboratorio di idee e di novità, che favorisce l’incontro reale tra domanda e offerta.