ULLMANN PRESENTA IL NUOVO CATALOGO 2023
Fresco di stampa il nuovo catalogo Ullmann 2023, progettato per offrire ai clienti la possibilità di conoscere, capire e apprezzare al meglio i prodotti proposti dallo storico distributore genovese. Il manuale, composto da circa 200 pagine, raccoglie tutti gli strumenti professionali distribuiti da Ullmann divisi in 9 sezioni distinte per colore (marcatori, strumenti da taglio, seghe, strumenti di misura, laser, livelle, attrezzatura edile, spatole e raschiatori, rinnovo e manutenzioni).
I punti di forza di ogni prodotto, accompagnati da immagini di qualità, caratterizzano il catalogo 2023 e, per gli strumenti più complessi, le caratteristiche tecniche vengono riassunte in una tabella con un rimando diretto, tramite QrCode, alle istruzioni accessibili sul portale B2B dell’azienda.
Sono tre le novità principali di questa nuova edizione: l’inserimento dell’intera gamma di strumenti digitali Condtrol, presentati nell’aprile scorso (misuratori laser, livelle laser, rotativi, treppiedi e strumenti per il controllo non distruttivo come pirometri e termocamere); la crescita sensibile del numero di articoli di uno dei marchi storici e di punta del catalogo Ullman, ossia il produttore giapponese Tajima; infine, l’integrazione decisa dello strumento cartaceo con quelli digitali (sito e portale B2B).
Su quest’ultimo aspetto è intervenuto l’amministratore Enrico Ullmann: “l’integrazione tra il Catalogo cartaceo e il mondo digitale Ullmann – sito, B2B, social network – è una grande opportunità perché ci consente di fornire ai nostri clienti informazioni sempre aggiornate e trasparenti sui prodotti, i prezzi, le novità. Si tratta di un passaggio obbligato in un momento storico come questo in cui mancano certezze sulla disponibilità e i costi delle materie prime e di conseguenza dei prodotti, ma anche di un’occasione unica che abbiamo sfruttato per investire sul digitale, su cui continueremo a lavorare anche nel 2023”.