VIEGA EUROPE NOMINA KARSTEN MÜLLER NUOVO CEO
Cambio alla guida di Viega Europe: Karsten Müller diventa CEO per l’area europea del gruppo. Succede a Dirk Gellisch, che ha guidato l’azienda per ben 28 anni, contribuendo in modo determinante alla crescita e al successo della società, punto di riferimento a livello internazionale nel settore impiantistica idraulica.
L’annuncio ufficiale della nomina arriva da Anna e Walter Viegener, attuali presidenti del comitato degli azionisti di Viega e nipoti del fondatore. “Ringraziamo Dirk Gellisch per il suo straordinario contributo in quasi tre decenni di attività al fianco della nostra famiglia”, hanno dichiarato.
Chi è Karsten Müller?
Il CEO di Viega Europe guiderà il Regional Board EU, rispondendo direttamente a Markus Brettschneider, CEO del Gruppo Viega a livello globale. Con oltre 20 anni di esperienza nel management di aziende familiari tecnologiche attive a livello internazionale, tra cui Haniel, Wilo, Hella e, più recentemente, come CEO del gruppo IMPREG, Müller porta in Viega una visione strategica fortemente orientata alla crescita sostenibile e all’innovazione industriale. A supporto del nuovo corso, da settembre entrerà in carica anche Axel Busch come Chief Commercial Officer (CCO).
Viega investe in Europa e guarda all’Italia
Il cambio al vertice arriva in un momento strategico per l’azienda, che ha recentemente inaugurato nuovi impianti produttivi in Germania. La nomina di Müller conferma l’intenzione del gruppo di rafforzare la propria presenza sul mercato europeo con investimenti mirati e standard qualitativi elevati.
“Abbiamo già avuto occasione di collaborare con Karsten Müller sul mercato italiano”, commenta Pierluigi Sgarabotto, AD di Viega Italia. “Viega è un’azienda dinamica, capace di rispondere con innovazione alle complessità del mercato europeo. Questa nuova leadership rappresenta una garanzia di continuità, efficienza e valore aggiunto anche per il nostro Paese”.