VINCENZO ZICARO LASCIA IL GRUPPO STANLEY BLACK & DECKER, INC.
Dopo oltre vent’anni di carriera Vincenzo Zicaro conclude il rapporto di lavoro con il gruppo Stanley Black & Decker, Inc. La sua avventura nella società era iniziata nel 2010 con il ruolo di Sales Director divisione Consumer. Dopo essere stato Commercial Director Consumer e Retail Commercial General Manager dal 2019 ricopre il ruolo di General Manager GTS Italy.
Raggiunto al telefono dalla nostra redazione ha dichiarato: “Confermo la risoluzione del rapporto di lavoro con Stanley Black & Decker. In questi giorni stiamo definendo i dettagli”.
Solo pochi mesi fa aveva dichiarato: “La nostra mission è quella di essere la migliore soluzione per gli utilizzatori arrivando a loro in partnership con i nostri rivenditori e attraverso un’offerta di prodotti esclusivi con la qualità e l’affidabilità che marchi come i nostri hanno come patrimonio. Stiamo investendo in una strategia commerciale che punta sulla sinergia dei nostri brand completando un percorso iniziato con la fase Fornitore Unico che ha consentito di avvicinarci ancora di più ai nostri rivenditori per rispondere al meglio alle necessità del cliente finale. Oggi la nostra strategia va ad alimentare e a rafforzare l’offerta commerciale di Dewalt, Usag, Stanley attraverso una presenza qualificata e importanti innovazioni tecnologiche in termini di rinnovamento delle nostre proposte”.
Il 30 settembre un altro personaggio chiave del gruppo, Alberto Casati, ex Vice President South Europe Middle East and Africa Stanley Black & Decker | Tools, si è congedato dalla società – salutando colleghi e amici con una festa il 14 settembre a Villa Ponti Greppi a Merate – ma la motivazione, in questo caso, è stata l’imminente pensione.
Nei prossimi giorni approfondiremo con Zicaro le ragioni di questa decisione e le prospettive per il futuro. L’intervista inedita verrà pubblicata sui nostri canali.