WEBER INAUGURA UN ALTRO STORE UFFICIALE IN EMILIA-ROMAGNA
Nel weekend si è svolta l’inaugurazione del nuovo Weber Official Store presso Mondo Verde Garden a Taneto di Gattatico in provincia di Reggio Emilia: una giornata di festa, showcooking, degustazioni e tanta allegria nel caratteristico stile Weber, che ha saputo rendere il barbecue sinonimo di convivialità, vita all’aria aperta e condivisione.
Dopo Bologna, Verona, Cantù (CO) e Casal Palocco (Roma), lo Weber Store di Reggio Emilia sarà il quinto store ufficiale in Italia a ospitare la vastissima gamma dei prodotti dell’azienda: dai barbecue – noti per la qualità dei materiali, l’alto livello di tecnologia e il design innovativo – alle versatili e pratiche linee di accessori che consentono di spingersi oltre il solito hamburger, offrendo possibilità culinarie illimitate.
La ricca giornata ha avuto inizio alle 10 con inaugurazione e taglio del nastro, ed è proseguita con tre minicorsi tenuti dal grill master Sergio Oria. A seguire, dopo uno sfizioso buffet caratterizzato da finger food realizzato sul barbecue, l’atteso showcooking di Edith Mattiuzzo alias Miss BBQ, una delle poche griller donne in Italia a distinguersi per competenza e abilità nonché madrina prescelta da Weber in omaggio alle donne amanti della buona cucina e a tutte le donne in genere, presenza ispirata dalla coincidenza dell’evento con il weekend dell’8 marzo, ricorrenza che ogni anno ci ricorda l’importanza del rispetto e della parità di genere. Miss BBQ ha eseguito una specialità dedicata in esclusiva a Weber Store Emilia Ovest, aprendo una serie di showcooking che si terranno in altri giorni e territori per assegnare a ogni Weber Store la propria ricetta ad-hoc, identificativa e “di proprietà”: a Bologna con Chef Federico Fusca, a Roma con Ruben Bondì, a Cantù con Max Mariola e a Verona con Andrea Mainardi.
Durante gli showcooking è stato possibile anche partecipare a un concorso istantaneo che si protrarrà fino a luglio con premi immediati per i partecipanti. Proprio nel weekend, infatti, ha fatto partire un concorso con due modalità di estrazione: una con premi immediati e un’altra con estrazione finale a settembre per chi acquista un barbecue Weber e registra lo scontrino. Partecipando a questa seconda modalità sarà possibile vincere un viaggio a Chicago, il luogo da cui tutto ebbe inizio! Il concorso rappresenterà dunque un vero e proprio filo conduttore che collegherà l’inaugurazione dello Weber Store Reggio Emilia alle attività di showcooking che si svolgeranno presso tutti gli altri Weber Store italiani.