COMPO APRE UN NUOVO STABILIMENTO IN GERMANIA
È stato recentemente inaugurato a Münster il nuovo impianto produttivo di Compo che diventa il più avanzato d’Europa per la produzione di concimi granulari organici e organo-minerali. Con questo investimento l’azienda evidenzia, ancora una volta, la sua strategia aziendale focalizzata a promuovere l’innovazione e a rendere le fabbricazioni sempre più sostenibili.
“Il nuovo impianto è stato progettato per consentire una futura espansione della capacità produttiva, in linea con la crescita organica prevista per Compo“, ha dichiarato Stephan Engster, CEO di Compo.
Continui investimenti in siti produttivi
Negli ultimi anni l’azienda ha compiuto importanti investimenti riguardo ai suoi stabilimenti: nel 2020 nel suo impianto per concimi liquidi e nel 2022 ha acquisito Propfe GmbH, azienda produttrice di concimi liquidi a partire da materie prime naturali e organiche. Un ulteriore traguardo nel segmento dei concimi granulari è stato raggiunto con la costruzione del sito produttivo di Münster.
Sostenibilità al centro del progetto Compo
La struttura tedesca è stata costruita con materiali ecologici, come il legno, e sarà alimentata da energia fotovoltaica.