SAFENESS, IL NUOVO LIBRO DI DAVIDE SCOTTI
Presentato in anteprima a Safety Expo 2024 e disponibile a partire dal 30 settembre in tutte le librerie e negli store digitali “Safeness. Diventa safety leader e cambia il mondo intorno a te” è il testo prodotto da Davide Scotti che sensibilizza e allo stesso tempo forma sulla sicurezza sul lavoro.
Si tratta di un volume dal contenuto divulgativo e pratico destinato non solo agli addetti ai lavori (professionisti HSE, formatori, dirigenti d’azienda, operai), ma anche agli insegnanti a chiunque possa, attraverso le proprie azioni, contribuire ad accrescere la cultura della salute e della sicurezza. Attraverso un’alternanza di storie, riflessioni e contenuti pratici, Safeness è in grado di guidare il letto lungo un percorso motivazionale che lo ispira a mettere in atto comportamenti virtuosi capaci di influenzare il proprio contesto familiare, sociale e professionale.
Chi è Davide Scotti?
Laureato alla University of Aberdeen, senior manager di Saipem, Davide Scotti è la figura di riferimento in Italia per quanto riguarda la cultura della salute e della sicurezza sul lavoro. Speaker internazionale, è il creatore della metodologia Leadership in Health and Safety, validata scientificamente dall’Università Cattolica di Milano e implementata con successo da numerose organizzazioni internazionali. Inoltre, è Segretario Generale della Fondazione LHS, ente no profit che da oltre dieci anni persegue l’obiettivo di accrescere la cultura della salute e sicurezza nell’industria e nella società attraverso l’uso di linguaggi comunicativi non convenzionali.