EXPO 2019: UN’IMPRESA ECCEZIONALE TUTTA ITALIANA
I numeri della IV edizione dell’Expo testimoniano una sola cosa: Expo Machieraldo ed Expo Color insieme sono riusciti nell’impresa di realizzare, partendo da zero, una vera e propria Fiera delle Ferramenta, facendola diventare un punto di riferimento per tutto il nord Italia.
In quattro anni le presenze totali di Expo sono più che raddoppiate, ma il dato assolutamente straordinario è quello della partecipazione dei punti vendita che nella prima edizione erano 375 e ora 1332: quattro volte in più!
Ecco dunque i numeri tanto attesi di quest’anno:
3597 accessi; 1332 ragioni sociali, distribuite tra utensileria, edilizia leggera, giardinaggio, casalinghi e colori; 114 espositori settore ferramenta; 43 espositori settore colori; 3 padiglioni, 350 bambini. Queste cifre eccezionali sono il risultato dell’impegno prodigato dalla ditta Machieraldo, in collaborazione con Ma.Mu Eventi, nei confronti dei propri clienti e che ogni anno si rinnova in occasione di Expo.
A generare una simile partecipazione sono stati sicuramente le opportunità commerciali, il nuovo padiglione dedicato ai colori e ai servizi per la ferramenta, ma anche i momenti di convivialità durante il servizio di catering d’autore e di allegria dell’area bimbi. Nei tre padiglioni si sono fuse armonicamente le ragioni del business e la voglia di fare festa grazie all’energia di espositori soddisfatti e punti vendita appagati dalle opportunità pensate per loro dalla Machieraldo.
“Siamo molto felici, la fiera è andata molto bene, al di sopra delle aspettative. I clienti hanno rinnovato la fiducia nei nostri confronti e noi abbiamo dato il massimo per loro e per gli espositori che hanno scelto di esserci anche in questa edizione. Alla domanda che mi hanno fatto in tanti se lo rifaremo, rispondo di sì che lo rifaremo tutti gli anni poiché abbiamo dimostrato di essere gli unici costanti e coraggiosi ad investire su questo format dove l’obiettivo è creare nuove idee innovative per i nostri dettaglianti da poter mettere sul campo permettendo loro di stare sul mercato e di crescere. Possiamo quindi dichiarare che è tornata la Fiera dedicata alle ferramenta al Nord Italia”, ha dichiarato Michele Raselli, amministratore della Machieraldo Gustavo S.p.a.