DA COMMESSO AD AGENTE
Nell’ultimo numero di IFerr Magazine abbiamo intervistato Davide Diego, che lavora dal 2015 per la Machieraldo Gustavo Spa. La passione per questo settore nasce dalla sua esperienza come addetto alla vendita in una ferramenta.
iFerr: Ci racconti come è iniziata la sua carriera.
D.D.: Sono vent’anni che gravito in questo settore. Ho iniziato a lavorare a 16 anni e mezzo in una ferramenta in centro a Saronno come commesso “tuttofare”. L’amore per questo mondo così complesso e affascinante mi è stato trasmesso proprio dal mio ex datore di lavoro, Roberto Salvadori. A 29 anni, grazie alla mia forte voglia di emergere, ho deciso di licenziarmi per fare quello che ho sempre sognato di fare: l’agente di commercio.
iFerr: Quali sono i punti di forza dell’azienda in cui lavora?
D.D.: Da gennaio 2015 sono agente mono mandatario per la Machieraldo Gustavo Spa. È un’azienda che è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, grazie ai titolari Fabrizio Machieraldo e Michele Raselli, ma anche a tutto lo staff composto da oltre 200 persone (di cui 56 venditori operanti su tutto il territorio del Nord Italia). I punti di forza sono molteplici: dalla gamma prodotti del comparto ferramenta molto ampia fino ad arrivare al settore casalinghi. Avendo due cataloghi – uno per le referenze di ferramenta e uno per i casalinghi – è possibile soddisfare ogni esigenza. Altri plus sono: l’eccellente servizio di consegne; le promozioni mensili molto vantaggiose per i clienti; un nuovo portale ben strutturato e, non per ultimo, la serietà e la fiscalità di Machieraldo nei trattamenti economici.