COME REALIZZARE LA VETRINA PERFETTA
Nell’ultimo numero di iColor abbiamo parlato con due importanti esperti di visual merchandising, Doriano Missora e Massimiliano Pivetta, che ci hanno raccontato i loro consigli su come realizzare la vetrina perfetta. Infatt progettare layout espositivi accattivanti, in grado di ispirare i clienti, massimizza le vendite.
Come ci si presenta al primo appuntamento? Normalmente si vuole dare una buona impressione. E allora si cura di più l’outfit e il proprio aspetto. Ecco, immaginate che la vetrina del vostro negozio rappresenti un costante “primo appuntamento” con il cliente. È molto importante che sia studiata in maniera da essere accattivante e creati va. E magari che rifletta la vostra personalità. Ma, parliamoci chiaro, dal punto di vista della vetrina le ferramenta e i colorifici sono tra i negozi più trascura ti che ci siano.
Spesso danno l’idea di mancanza di gusto e di pulizia. Tutto è esposto in modo casuale e il risultato è quello di un bazar disordinato. La vetrina invece è più efficace di qualsiasi pubblicità ed è molto meno costosa di una campagna di marketing: con un investimento alquanto basso si rie scono a portare in negozio molti clienti nuovi. E, allora, siete pronti a una rivoluzione? Leggete (e seguite) i consigli di Doriano Missora e Massimiliano Pivetta, grandi esperti di vetrinistica e visual merchandising.