PROGETTI FORMATIVI #ICOLOR 9 | NEL NOME DELLA SCIENZA (E DEI COLORI)
Nell’ultimo numero di iColor abbiamo parlato del progetto nato dalla collaborazione tra la multinazionale americana PPG e tra il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano per la realizzazione del nuovo i.lab Chimica.
Quando innovazione, approccio educativo e impresa sono un tutt’uno il futuro fa rima con sostenibilità e progresso. Esemplare è la collaborazione tra una realtà come PPG, multinazionale che opera da oltre 135 anni nel settore dei rivestimenti, vernici e materiali speciali, e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Lo scorso ottobre è stato inaugurato il nuovo i.lab Chimica, un laboratorio didattico che unisce l’expertise educativa del Museo e le competenze tecnico-scientifiche di PPG.
Il sostegno di PPG a questo progetto, attraverso la consulenza dei propri ricercatori che hanno curato la scelta dei prodotti più innovativi e sostenibili e consigliato le tecnologie più adatte e performanti nella realizzazione di questo concept, è stato un modo per restituire alla comunità un nuovo segno di bellezza e di cultura con un progetto da vivere, vedere e sperimentare.