IL MUSEO DI PENNELLI CINGHIALE APRE AL PUBBLICO
Dopo l’inaugurazione avvenuta nel mese di maggio con le istituzioni, il Museo del Tempo di Pennelli Cinghiale apre ufficialmente le sue porte al pubblico. É possibile richiedere la prenotazione per una visita guidata delle sale e dello stabilimento tramite la pagina contatti presente sul sito.
Dal lunedì al venerdì i visitatori potranno avere accesso al Museo, il quale racchiude al suo interno la storia di Pennelli Cinghiale, insieme a quella di una gran parte dell’Italia: una Galleria dove viene dato spazio al passato, presente e futuro dell’azienda mantovana.
“E’ sempre da un pennello che inizia una grande opera” commenta Eleonora Calavalle, CEO e nipote del fondatore, il Commendator Alfredo Boldrini. “L’attenzione che è insita in noi dalla fondazione, nel lontano 1945, alla bellezza, all’arte e alla qualità ha portato ad aggiungere alle innumerevoli memorabilia del nostro Museo un tassello ulteriore, sposando l’arte contemporanea. Ogni visitatore sarà accolto da un’esperienza plurisensoriale davvero unica, capace di unire tutte le arti“.
Tante le sorprese che accoglieranno i visitatori all’entrata nel Museo multimediale, come l’installazione Upside Down, che disegna un soffitto trapunto di pennelli colorati a tracciare il percorso da seguire, portando gli spettatori dentro l’opera con emozione e ricordi legati ai colori. Inoltre, una teca multimediale darà voce ai personaggi che hanno fatto la storia dell’azienda. Da non perdere anche la sezione dedicata ai documenti storici, come la scheda tecnica del pennello Katy dedicato dal Commendatore alla figlia Catiuscia.
Le opere di DutyGorn, affermato street artist, faranno da filo rosso di ogni passaggio non solo all’interno ma anche all’esterno, dove l’artista ha trasformato in opera d’arte i muri dello stabilimento in via Milano 222.