NOVACOLOR OTTIENE LA CERTIFICAZIONE “INDOOR AIR COMFORT GOLD”
Un nuovo traguardo verso il green approach è stato raggiunto da Novacolor, che ha acquisito l’Indoor Air Comfort Gold per tutti i rivestimenti in polvere della gamma Archi+, le finiture a calce della linea Minerals e i primer Novacolor.
Sempre più consumatori hanno preso coscienza di quanto sia importante la qualità dell’aria all’interno delle abitazioni e, per questo motivo, scelgono maggiormente prodotti eco-compatibili. Novacolor si è quindi impegnata notevolmente per eliminare, o ridurre drasticamente, l’uso di sostanze nocive e solventi tossici, sin dalla fase di studio e di progettazione di nuovi materiali. Ciò è stato reso possibile grazie al sistema di produzione Mass Balance Approach, che prevede la progressiva sostituzione dei materiali derivanti da risorse fossili con materie prime derivanti da risorse rinnovabili permanenti, in particolare, dallo sfruttamento delle biomasse.
Questi i prodotti che oggi godono della certificazione Indoor Air Comfort Gold: MATmotion Supreme (Matt & Eggshell); MATmotion Extra (Matt & Eggshell); Puro_VOC free; tutta la linea di intonachini minerali in polvere Archi+ (Concrete / Big / Fondo / Pietra & Pietra Intonaco / Tadelakt / Argilla); CalceCruda; Marmorino KS; Florenzia; Teodorico; Marmur Fine & Medio; Era a Pennello lime paint; Novaprimer; Decofix; Zer0 Primer.
L’impegno nella sostenibilità è uno dei punti cardine di Novacolor, che è stato il primo brand in Italia, nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, a ricevere la Eurofins Indoor Air Comfort Gold per la linea MATmotion e Puro_VOC Free. Si tratta di una certificazione che attesta il rispetto di precisi requisiti in merito alle emissioni di VOC, garantendo un ambiente interno salubre.