VIRO ENTRA NEL GRUPPO DOM SECURITY
Viro, storica azienda attiva nella produzione di sistemi di sicurezza, è stata acquisita al 100% da DOM Security e dalla sua controllata italiana DOM CR, entrambe parte del gruppo industriale francese SFPI (Safety for People and Industry), operante a livello europeo dal 1985 e con un fatturato complessivo superiore ai 600 milioni di euro.
Questa acquisizione rafforza il catalogo prodotti di DOM Security, che ora può contare su 23 consociate in Europa. Con 1.700 punti vendita in Italia e una capillare rete di distribuzione in tutto il mondo, DOM Security apre quindi le porte a nuovi mercati.
“La collaborazione tra DOM Security e Viro permetterà di realizzare molti prodotti di sicurezza interessanti in futuro. Entrare a far parte di DOM Security porta il nostro lavoro a un nuovo livello, consentendo non solo soluzioni più sofisticate ma anche nuove opportunità di mercato che garantiranno continuità nel tempo”, ha commentato l’amministratore delegato di Viro, Gianfranco Dondarini.
Per Henri Morel, amministratore delegato e fondatore di SFPI Group: “Viro è un’azienda riconosciuta a livello internazionale con una significativa esperienza in soluzioni che completano le nostre attività all’interno di DOM Security. Le gamme di prodotti ci consentiranno di arricchire la nostra offerta, in particolare per le nostre soluzioni di sicurezza meccanica dedicate all’edilizia e alle applicazioni industriali. La rete di partner consentirà alla nostra divisione di aumentare il proprio posizionamento internazionale”.