EVENTI #IFERR 118 | FERRITALIA – 50 ANNI: SEMPRE PRONTI AL CAMBIAMENTO
Nella rubrica Eventi dell’ultimo numero di iFerr magazine grande spazio per Ferritalia, che ha celebrato il suo 50° anniversario con la presentazione del nuovo presidente, Francesco Franzini, delineando i prossimi obiettivi di innovazione, sostenibilità e crescita nel settore.
Lo scorso 5 ottobre Ferritalia ha celebrato 50 anni di successi durante una convention straordinaria tenutasi presso l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici a Roma. L’evento ha segnato un momento importante per l’azienda, che ha riunito clienti, partner e soci per ripercorrere i successi del passato e proiettarsi verso le sfide future. Durante la convention, Francesco Franzini è stato nominato nuovo presidente, segnando un importante cambio di leadership in un momento di crescita e innovazione per l’azienda.
La giornata è stata ricca di incontri, con un’esposizione di oltre 5.000 prodotti dei marchi di punta, Maurer, Yamato e Papillon, e workshop tematici che hanno offerto ai partecipanti approfondimenti tecnici e pratici. Il convegno ufficiale del pomeriggio, arricchito da ospiti d’eccezione, ha tracciato le linee guida per il futuro, sottolineando il ruolo chiave che Ferritalia continuerà a giocare nel settore, forte di mezzo secolo di esperienza e successi. iFerr l’ha intervistato.
iFerr: Qual è il significato di questo cinquantesimo anniversario per Ferritalia e come l’avete celebrato durante la convention?
Francesco Franzini: Arrivare a cinquant’anni di unione e collaborazione tra aziende che hanno storie, mercati e impostazioni commerciali differenti è un risultato eccezionale. Ogni socio Ferritalia è giustamente fiero della propria identità perché costruita nel tempo con sacrificio e conoscenza del territorio. La forza di questa unione risiede proprio nella consapevolezza che l’evoluzione delle nostre aziende passa dal confronto tra le nostre “brersità”. E quando questo confronto porta a collaborazioni di successo che durano da 50 anni, è giusto andarne fieri e festeggiare l’evento adeguatamente. La convention di Roma ha riunito oltre 300 persone provenienti da tutta Italia. L’obiettivo non è stato solo quello celebrare questo importante traguardo raggiunto insieme, ma è stata anche un momento importante di formazione dedicato ai prodotti e ai progetti Ferritalia per supportare noi soci a sfruttare sempre meglio questi strumenti Sul territorio
iFerr: Quali sono alcuni dei traguardi più significativi che Ferritalia ha raggiunto nei suoi 50 anni di attività?
F.F.: Sono tante le cose che rendono Ferritalia unica. Dopo la sua nascita, tante altre realtà hanno cercato di replicare la formula vincente di “fare acquisti insieme” ma nessuno è riuscito a creare un progetto di vendita che fosse in grado di far convergere realtà con filosofie commerciali differenti. Oggi Ferritalia è un produttore di marchi leader nel mercato italiano e spagnolo. Un progetto unico, identitario, completo e vincente in mano a noi soci.