ITALIA DELLE FERRAMENTA #IFERR 98 | UN PO’ DI TUTTO VS DE NICOLÒ ROCCO
Ferramenta Un po’ di tutto e Ferramenta Denicolò Rocco sono due i punti vendita protagonisti della rubrica “Italia delle Ferramenta” pubblicata nell’ultimo numero di iFerr Magazine. Le due realtà, localizzate una al Nord e una al Sud del nostro Paese, sono state messe a confronto, dimostrando abitudini uniche, culture e caratteristiche diverse.
Aperta nel 2006, la Ferramenta Un po’ di tutto, dopo 10 anni di attività, si è spostata nella sede attuale a Stra, in provincia di Venezia, dove è entrato a far parte anche il figlio Alberto. Il settore su cui punta è sicuramente a sicurezza con serrature, chiavi, radiocomandi e, molto richiesto, è il servizio di duplicazioni radiocomandi per cancelli e basculanti. La clientela è molto molto varia: dal privato all’azienda, passando per l’artigiano. Inoltre, investe molto nelle tecnologie e nella formazione per offrire ai clienti servizi e prodotti all’avanguardia.
Con oltre 60 anni di attività, la Ferramenta Denicolò Rocco, situata in provincia di Bari, offre nel suo punto vendita articoli che spaziano dal fai da te a tutto il necessario per i professionisti del settore. La sua peculiarità risiede nel servizio di consulenza gratuito offerto ai clienti, i quali vengono accompagnati nella scelta dell’articolo più adatto alle loro esigenze. Oltre ad elettricisti, amanti del bricolage, manutentori, piccoli professionisti e grandi aziende, la Ferramenta Denicolò rappresenta un punto di riferimento per chi è alla ricerca di articoli di design per la casa. A questi prodotti è infatti destinata un’area apposita all’interno del punto vendita.