SICUREZZA #IKEY 19 | BOTTER CASA DELLA CHIAVE: DA 60 ANNI A TREVISO
Fondata nel 1965 da Gianfranco Botter, la Casa della Chiave è diventata un punto di riferimento per la sicurezza nella sua città e nel Veneto. Le parole d’ordine sono affidabilità, competenza e professionalità.
L’insegna ha una storia radicata a Treviso, risalente al 1965 quando Gianfranco Botter, noto elettricista della città, eredita una stanza di 12 mq da suo zio Luigi. Questa stanza diventa il nucleo del negozio, situato in via del Municipio, dove inizialmente le chiavi venivano duplicate manualmente, limandole su una morsa. Con l’introduzione delle prime macchine duplicatrici a pantografo, alimentate a 125 Volts, l’attività ha iniziato a prosperare, servendo sia privati sia condomini. L’avvento delle serrature più complesse, come quelle a doppia mappa e i cilindri di sicurezza, ha portato a un’evoluzione delle tecnologie, permettendo la duplicazione automatica delle chiavi.
Nel 1992 l’azienda ha cambiato sede trasferendosi nella zona del mercato, sempre all’interno delle antiche mura di Treviso, specializzandosi nel settore della sicurezza passiva e rimuovendo tutto ciò che non rientrava in questo ambito dalle vetrine e dagli scaffali. Oggi La Casa della Chiave, di cui è titolare Stefano Botter, impiega 7 officine mobili e 15 addetti altamente qualificati che, con passione, risolvono quotidianamente i problemi dei numerosi clienti che affidano al servizio dell’azienda.