UTILITY DIADORA LANCIA LA MAXI CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE VORTEX
A pochi mesi dal lancio ufficiale, Utility Diadora avvia una maxi-campagna di comunicazione dedicata a Vortex, la nuova calzatura antinfortunistica che unisce innovazione, performance e design ispirato al mondo dello sport.
Al centro della campagna c’è uno spot video che racconta il dialogo tra due mondi solo apparentemente lontani: sport e lavoro. Grazie al know-how di Utility Diadora, questi universi si avvicinano e si fondono, condividendo la stessa logica di preparazione, determinazione e performance. Protagonisti dello spot sono Larissa Iapichino e Ducati Corse con Marc Márquez, simboli di eccellenza e impegno ai massimi livelli. I gesti, la concentrazione e la forza mentale dei due campioni diventano metafora dei valori incarnati da Vortex, la scarpa da lavoro pensata per chi affronta ogni giorno sfide professionali ad alte prestazioni.
Una pianificazione media cross-mediale ad alta visibilità
La campagna Vortex prevede una pianificazione cross-mediale ad ampia copertura. Il fulcro sarà la TV, con una presenza strategica sulle reti Mediaset in Prime Time, incluso il formato simultaneo “All 21” e il posizionamento all’interno di programmi di punta come La Ruota della Fortuna, i principali TG, i notiziari sportivi e l’inizio partita dei quarti di finale di Coppa Italia.
La strategia si estende anche alla TV in streaming su DAZN, alle radio nazionali, alla stampa quotidiana e a una solida presenza digital, per rafforzare la visibilità del brand e consolidare il posizionamento di Utility Diadora come punto di riferimento nel settore delle scarpe antinfortunistiche ad alte prestazioni.
Guarda lo spot al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=g24MHebmefU&t=4s
