ITALIA DELLE FERRAMENTA #IFERR 97 | VAL.FER VS FERRAMENTA DANILO
VAL.FER e Ferramenta Danilo sono due i punti vendita protagonisti della rubrica “Italia delle Ferramenta” pubblicata nell’ultimo numero di iFerr Magazine. Le due realtà, localizzate una al Nord e una al Sud del nostro Paese, sono state messe a confronto, dimostrando abitudini uniche, culture e caratteristiche diverse.
Situata a Fossano, in provincia di Cuneo, VAL.FER propone articoli di ogni genere tra utensileria, idraulica, giardinaggio, antinfortunistica, edilizia e tanto altro. Oltre alla vasta gamma di colori e vernici, lo store dispone di un servizio chiavi e telecomandi. La sua clientela è prevalentemente costituita da privati, che si affidano al punto vendita preferendolo alla grande distribuzione e al commercio online.
Aperta nel 1999 a Surbo, la Ferramenta Danilo si occupa di soddisfare ogni richiesta del cliente con i suoi prodotti, che variano dalla ferramenta all’utensileria, passando per piccoli elettrodomestici, articoli per il giardinaggio, colori e decorazioni. Il negozio è visitato prevalentemente da professionisti in cerca di marchi storici, amanti del fai da te e clienti alla ricerca di occasioni.