IN PRIMO PIANO #IFERR 98 | DPI E WORKWEAR IN FERRAMENTA
La sicurezza sul lavoro rappresenta un tassello fondamentale nel quadro di una corretta gestione aziendale, che fa leva su due dimensioni in particolare: la prevenzione, ovvero le misure previste per evitare che si verifichi un evento dannoso, e la protezione, ossia le misure previste per limitare le conseguenze di un evento dannoso che si verifica.
A seconda del grado di rischio dell’attività lavorativa, è previsto l’utilizzo di specifici DPI e di un determinato abbigliamento da lavoro che, in certe circostanze, possono essere anche obbligatori per legge. Queste tipologie di prodotti, utili a ridurre il rischio di infortuni e malattie sul lavoro, trovano una collocazione ideale in ferramenta. Data la loro importanza, è però fondamentale che le loro caratteristiche tecniche vengano spiegate e venga predisposto il giusto spazio espositivo all’interno del punto vendita.
Riguardo all’argomento, nell’ultimo numero di iFerr Magazine abbiamo intervistato 12 realtà del settore, che ci hanno raccontato le loro opinioni, novità di prodotto e strategie di marketing nel canale tradizionale.