GARDEN DAY, NASCE LA PRIMA FIERA DI GIARDINAGGIO IN SICILIA!
Sabato 28 e domenica 29 ottobre è in arrivo Garden Day, la nuova fiera dedicata al mercato del florovivaismo e del giardinaggio in Sicilia, pronta a diventare un punto di riferimento per l’intera regione.
L’esordio della manifestazione si terrà nei modernissimi padiglioni di SiciliaFiera Exhibition Meeting Hub di Catania, il centro fieristico più grande del Sud Italia, che si estende su un’area complessiva di 350.000 mq, tra aree coperte ed esterne.
L’appuntamento porterà la firma di Ma.Mu Eventi, società milanese specializzata in comunicazione e nell’organizzazione di fiere, ed Expo Mediterraneo, Sistema Confcommercio Catania, già famosi per l’organizzazione di diverse manifestazioni siciliane. La partnership tra Ma.Mu Eventi ed Expo Mediterraneo metterà in luce una tra le più importanti fiere di giardinaggio al Sud.
Verranno coinvolti tutti gli operatori del settore in una regione che è strategica per il comparto, come confermano i numeri attuali. La Sicilia, infatti, secondo i dati diffusi dagli istituti Crea e Istat, è al terzo posto in Italia nella produzione in ambito vivaistico (circa il 5,5% della produzione nazionale) e al secondo posto per fiori e piante (circa il 14% della produzione nazionale). Inoltre, è la regione con più alta concentrazione di gardenisti al Sud Italia.
La fiera del giardinaggio a 360° si configura quindi come un appuntamento irrinunciabile e ricco di spunti per tutti i professionisti del settore e i rivenditori.