IL NUOVO NUMERO DI IFERR È ONLINE
È online il nuovo numero di iFerr Magazine, con tante novità sul mercato della ferramenta e del fai da te.
In primo piano lo speciale dedicato al mondo del PET in ferramenta: abbiamo intervistato ben 18 aziende del settore che hanno evidenziato come la ferramenta rappresenti un canale distributivo con importanti margini di crescita.
Su iFerr si parla anche di etichette elettroniche. I nuovi sistemi tecnologici possono essere vantaggiosi sia per i dettaglianti che per gli acquirenti. Lo dimostrano le interviste a due aziende inserite nel nuovo numero: smartiKette by Promelit e Pricer Italy.
Molto interessante il focus dedicato all’evoluzione del mercato odierno: il dettagliante oggi acquista i prodotti da un anno all’altro facendo magazzino o richiede la merce al grossista solo quando ne ha bisogno? Esiste ancora il “prestagionale”? Ce ne parla Renato Masoni, titolare dell’omonima azienda di rappresentanze.
Segnaliamo l’esordio della rubrica “Italia delle ferramenta”, dove abbiamo messo a confronto due realtà del settore, localizzate una al Nord e una al Sud del nostro Paese, le quali hanno sottolineato culture, caratteristiche e abitudini uniche.
Per le rubriche iVip e iCommerciali del mese abbiamo intervistato rispettivamente Giovanni Marsili, nuovo presidente di Assovernici, e Simone Grilli, gestore di CDS, l’agenzia di rappresentanza della famiglia in Emilia-Romagna.
Da non perdere i consigli della società LA Marketing di Laura Bonacina e Antonella Romanini sull’importanza di comunicare sul proprio sito web e sui profili social anche durante la chiusura del negozio per ferie.
E molto altro ancora!