UNA PARTNERSHIP D’ECCELLENZA: EINHELL E FC BAYERN MONACO FINO AL 2027
L’azienda tedesca Einhell continua a perseguire con successo la sua strategia di espansione globale del marchio attraverso diverse iniziative di marketing e comunicazione. La partnership con la squadra di calcio tedesco FC Bayern Monaco è stata recentemente prolungata fino al 2027, estendendo così il contratto originale di quattro anni. Questo rinnovo comprende anche la visibilità di Einhell sui moderni pannelli pubblicitari a LED presso l’Allianz Arena, la sede della squadra di calcio tedesca. Quest’anno, inoltre, verrà prodotto un maggior numero di materiali video e grafici che mostrano le leggende dell’FC Bayern e che porteranno ulteriore attenzione alla presenza del marchio Einhell sui vari canali di comunicazione.
“L’FC Bayern è un ambasciatore globale dell’alta qualità in Germania ed è sinonimo di emozioni, prestazioni e resistenza. Einhell incarna gli stessi valori e ispira a posizionarsi tra i primi attori del mercato globale del bricolage. Per questo motivo, abbiamo deciso già in questa fase iniziale di estendere il contratto fino al 2027” – ha affermato Andreas Kroiss, CEO di Einhell Germany AG.
Anche Andreas Jung, responsabile marketing membro del consiglio di amministrazione dell’FC Bayern Monaco, si è detto soddisfatto della partnership: “Siamo lieti di stipulare una proroga anticipata con un partner forte e impegnato come Einhell. Tra l’altro, gli utensili a batteria Power X-Change supportano il nostro personale di terra nel lavoro quotidiano e creano le migliori condizioni di gioco per la nostra squadra sul campo”.
Einhell e FC Bayern non condividono solo l’amore per la loro casa nel cuore della Baviera, ma soprattutto anche i valori comuni e la stessa mentalità. Ad avviare la collaborazione nel 2021 era stata una spettacolare azione di guerrilla advertising realizzata da Einhell. Utilizzando i propri strumenti Power X-Change, l’azienda tedesca aveva falciato un enorme logo dell’FC Bayern su un prato adiacente all’aeroporto di Monaco. Nello stesso anno era stata girata una campagna televisiva dove l’E-Team, l’unità speciale Einhell per il fai da te, migliorava le condizioni dell’Allianz Arena, soddisfando le richieste di Oliver Kahn, CEO della squadra. Nel 2022 la campagna è stata diffusa a livello internazionale in 13 Paesi.
Il 2022 ha visto anche la prima produzione di contenuti video e grafici che mostravano Giovane Élber e Claudio Pizzarro, le leggende dell’FC Bayern, mentre utilizzavano una serie di prodotti a batteria Einhell nel centro di allenamento della squadra a Säbener Strasse. Inoltre, per tutti i tifosi che vogliono occuparsi di giardinaggio, dal 2022 Einhell ha messo a disposizione nel Fan Shop dell’FC Bayern e nei rivenditori selezionati due prodotti in una FC Bayern Special Edition, un tosaerba a batteria e un trapano a percussione a batteria. In questi primi due anni di collaborazione con l’FC Bayern Monaco, Einhell si è dimostrato un partner forte e impegnato, in grado di realizzare strategie di comunicazione creative e di valore. Proseguire in questa partnership darà all’azienda la giusta spinta per continuare a guidare lo sviluppo del marchio sulla scena internazionale.