ISTORY AZIENDE #IFERR 99 | ZIPPO: VEDERE LONTANO
Protagonista della rubrica iStory Aziende presente nell’ultimo numero di iFerr Magazine è Zippo Italia, un’azienda che sta continuando ad avere un percorso di grande sviluppo nel nostro Paese. Il marchio Zippo festeggia quest’anno il suo 90° anniversario e, proprio per celebrare questa importante ricorrenza, la filiale italiana ha allestito uno showroom nel suo stabilimento di Vezzano Ligure, in provincia di La Spezia.
La storia di Zippo ha inizio nel 1932 in una fabbrica situata in Pennsylvenia (USA), che si occupava della produzione di accendini. L’idea chiave, che ha portato l’azienda al successo, fu quella di realizzare un prodotto che avesse una forte connotazione antivento. Successivamente, dal celebre accendino, l’offerta di Zippo si è arricchita ulteriormente, prima con gli occhiali da sole e, in un secondo momento, con gli occhiali da vista. Si tratta di due tipologie di prodotti, entrambi nati dall’iniziativa di Zippo Italia, capaci di garantire elevati ricavi all’azienda. Come dichiarato da Giuseppe Romei, amministratore unico della filiale italiana, “gli occhiali da lettura rappresentano ad oggi la quota più rilevante del nostro fatturato e un segmento in costante crescita per volumi, valore e opportunità commerciali”.
I prodotti Zippo trovano una collocazione ideale nel canale ferramenta e all’interno dei punti vendita l’azienda ha attuato delle strategie specifiche per la vendita come, ad esempio, campagne promozionali, materiali POP ed espositori, che permettono di rendere visibile ai clienti la vastissima gamma di forme, colori e finiture dei propri occhiali.
Clicca qui per leggere l’articolo completo.