INTERVISTA #IFERR 97 | DONATO COLUCCI: COMUNICARE A 360°
Nell’ultimo numero di iFerr Magazine abbiamo parlato di quanto sia importante per un’azienda impostare una strategia di comunicazione efficace. Riuscire a sviluppare una comunicazione a 360°, che coinvolga sia i canali tradizionali sia quelli online può portare un’impresa ad avere grande successo. Ne parliamo proprio con Donato Colucci, responsabile marketing di Fraschetti Distribuzione.
iFerr: Cresce il fenomeno phygital, ossia l’uso della tecnologia per costruire un ponte tra mondo fisico e digitale. È un approccio presente anche nella strategia di Fraschetti?
D.C.: Assolutamente sì! A SiFerr abbiamo voluto parlare proprio di questo approccio presso lo stand dedicato al mondo Brixo. Abbiamo mostrato come un punto vendita possa essere arricchito da soluzioni phygital come ad esempio le etichette elettroniche e il digital signage. Quest’ultimo viene realizzato con un sistema di monitor professionali installati nelle ferramenta che ricevono in streaming un palinsesto di comunicazione video sempre aggiornato direttamente da Fraschetti. Il riscontro del pubblico è stato incredibile!