BASILICATA COAST TO COAST – INTERVISTA A EDOARDO PETRONE
Nell’ultimo numero di iFerr Magazine abbiamo intervistato Edoardo Petrone, agente di DFL da otto anni, che conosce molto bene la Lucania, sua zona di eccellenza da sempre. Una regione non facile, ma che gli regala grandi soddisfazioni.
iFerr: Ci racconti la sua storia…
E.P.: Sono cresciuto a Sala Consilina, nel Salernitano, e ho “respirato” questo mestiere fin da ragazzo. Mio padre aveva un negozio di materiale elettrico ed è stato naturale dopo il diploma di ragioneria intraprendere il lavoro di agente. Sono trent’anni che lo faccio. Da otto anni faccio parte della squadra DFL. Da allora sono cresciuto molto dal punto di vista professionale. D’altra parte per fare un buon lavoro ci vuole un’azienda solida alle spalle.
iFerr: Qual è la sua zona?
E.P.: In sostanza mi sono sempre occupato della Basilicata. Una regione difficile, sia a livello geografico sia per il numero di abitanti. Attualmente copro un’area di circa 250mila persone con un centinaio di punti vendita. Non c’è la Grande Distribuzione, ma è una zona piuttosto disagiata. C’è da dire però che il territorio lo conosco molto bene e che sono ormai un riferimento importante per i miei dettaglianti.
Per leggere l’intervista completa clicca qui.