IL NUOVO NUMERO DI IFERR È ONLINE
È online il nuovo numero di iFerr magazine, con tanti aggiornamenti e contenuti originali del mercato della ferramenta, del fai da te e del giardinaggio.
In Primo Piano l’intervista esclusiva a Nico Trotta – una lunga carriera in posizioni apicali all’interno di note aziende nazionali e multinazionali – che ha fatto il punto sullo stato del settore ferramenta, tracciando scenari e future evoluzioni.
Per la rubrica iVip è stato intervistato Giuseppe Anfuso, amministratore delegato della Emanuele Anfuso S.p.A., che spiega come l’attenzione al cliente e la capacità di farsi trovare sempre pronti in qualsiasi circostanza siano il motore dell’azienda.
Nella rubrica Eventi spazio a diversi avvenimenti che hanno caratterizzato il mese di ottobre, come la terza edizione di SicilFerr, che ha superato ogni previsione con oltre 7.000 visitatori e 130 espositori, evidenziando il dinamismo del settore e il ruolo chiave della Sicilia per il Sud Italia e il successo all’esordio di Garden Day, la prima fiera dedicata al mercato del florovivaismo e del giardinaggio in Sicilia, che ha registrato 3.000 visitatori.
Il focus di questo mese è dedicato a Viridex, un’azienda da sempre all’avanguardia, che ha da poco inaugurato un nuovo impianto dotato di 40.000 nuovi contenitori e 61 robot con l’obiettivo di migliorare il processo di raccolta e di ridurre i costi di gestione.
Su iFerr n.109 spazio anche alla rubrica iCommerciali, dove abbiamo messo a confronto Mauro Ferrari, agente per Machieraldo per il Piemonte (zona Canavese) e Giancarlo Turetta, agente per Friulsider, Milwaukee TTI, Sicutool, Lavor, Abac Compressori e ISM Heinrich Kramer Gmbh & Co. Kg. per il Veneto.
Molto interessante lo speciale sul mercato del PET con le interviste ai grossisti e alle aziende del settore, che forniscono prodotti innovativi per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di articoli per gli animali.
Presente su questo numero la rubrica “Com’è fatto?”, dove abbiamo mostrato le fasi di realizzazione della pettorina 2.0 di Labart Dog, un laboratorio artigianale di accessori per cani.
Infine, protagonista di iStory è la Ferramenta Fama, un punto vendita particolarmente “digital” situato in provincia di Cuneo.